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Nasce nel 2017 PMA Italia: per la prima volta in Italia una Fondazione di  partecipazione con specialisti, medici, giuristi, bioeticisti.

Campagna del cavolo - PMA Italia

Manifesto

Contribuire alla lotta contro la sterilità umana, con studi e ricerche, definizione di criteri scientifici e protocolli medici che permettono di varare linee guida e di definire elevati standard qualitativi da proporre alla comunità scientifica.
Favorire la collaborazione e l’integrazione di strategie , obiettivi e azioni tra i centri di PMA pubblici e privati. 
Promuovere la tutela degli interessi dei centri di PMA aderenti sul piano scientifico, etico e legale.

Partecipare in ambito istituzionale (regionale, nazionale ed europeo) alla programmazione e alla definizione degli indirizzi tecnici in ambito di PMA e preservazione della fertilità.
Organizzare eventi o iniziative di carattere scientifico sui temi propri agli scopi della fondazione.
Promuovere attività intese al costante aggiornamento della professionalità dei propri associati con iniziative culturali, di informazione, di coordinamento tra gli stessi.

Favorire attività didattiche pertinenti all’oggetto sociale, sia all’interno dei presidi ospedalieri, sia sul territorio, anche attraverso la ricerca di sponsor per l’attribuzione di borse di studio o di altre forme di incentivazione.
Promuovere attività di assistenza, supporto tecnico scientifico nei confronti di enti ed istituzioni pubbliche e private relativamente a questioni di interesse della fondazione.

QUALITA’

Il miglioramento degli
standard di qualità e di
efficacia delle tecniche di PMA

RAPPORTI CON I PAZIENTI

La valorizzazione
dei rapporti con i pazienti

PROMOZIONE

La definizione di attività di
promozione che possano contrastare
le cause dell’infertilità umana

Campagna del cavolo - PMA Italia

TUTELA

La tutela degli interessi
degli operatori della PMA

COMUNICAZIONE

La costituzione di un soggetto
che si proponga come interlocutore
delle istituzioni ai vari livelli

STUDI E RICERCHE

La promozione di studi e ricerche
nonché attività formative per
gli operatori della PMA

QUALITA’

Il miglioramento degli
standard di qualità e di
efficacia delle tecniche di PMA

RAPPORTI CON I PAZIENTI

La valorizzazione
dei rapporti con i pazienti

PROMOZIONE

La definizione di attività di
promozione che possano contrastare
le cause dell’infertilità umana

Campagna del cavolo - PMA Italia

TUTELA

La tutela degli interessi
degli operatori della PMA

COMUNICAZIONE

La costituzione di un soggetto
che si proponga come interlocutore
delle istituzioni ai vari livelli

STUDI E RICERCHE

La promozione di studi e ricerche
nonché attività formative per
gli operatori della PMA

L’associazione


L’Associazione PMA Italia, soggetto costitutivo della Fondazione, opera a fianco di questa e del Centro Studi, nell’elaborazione di azioni e misure di contrasto alla sterilità umana e alle patologie alla medesima connesse comprese le malattie genetiche, attraverso:
In tal senso:

  • lo studio delle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA);
  • la definizione di criteri scientifici, protocolli medici, buone pratiche e raccomandazioni, in stretta attinenza alle evidenze scientifiche e alle buone pratiche recepite in ambito nazionale e internazionale anche in collaborazione con gli Organismi, gli Enti, le Istituzioni come previsti dalla normativa vigente.

In tal senso:

  • partecipa alla programmazione, definizione e realizzazione di indirizzi strategici in ambito di PMA e preservazione della fertilità elaborati in ambito istituzionale (europeo, nazionale e regionale) nonchè alla definizione di strumenti che possano mettere in rete i vari operatori sanitari operanti nell’ambito della PMA;
  • promuovere gli studi sulla fertilità ed infertilità nei suoi vari aspetti (incluso quelli etici, sociali, normativi e medico legali), in
    collaborazione con Istituti Scientifici o di Ricerca pubblici o privati, a scopi scientifici e applicativi;
  • promuovere la collaborazione scientifica tra associati, allo scopo di adottare criteri e tecniche comuni nei vari territori;
  • organizza eventi o iniziative di carattere scientifico nell’ambito degli scopi associativi.
  • promuove, anche in collaborazione col Centro Studi, iniziative di stampa e di informazione nell’interesse degli associati, degli
    operatori di settore contribuendo anche ad elevare il livello conoscitivo specifico sulla PMA.

Partner

Organon è un’azienda multinazionale farmaceutica costituita con l’obiettivo di migliorare la salute delle donne nel mondo. La nostra visione è essere al fianco di ogni donna, ogni giorno per una vita più sana. Vogliamo portare innovazione, espandere l’accesso e sostenere le donne nel compiere scelte consapevoli per realizzare le loro aspirazioni di salute. Le aree sui cui ci focalizziamo sono: la salute riproduttiva della donna, i prodotti biosimilari e i farmaci consolidati con una lunga esperienza sul mercato per la cura delle patologie croniche più rilevanti.
Organon ha la sua sede principale a Jersey City (New Jersey), vanta una solida presenza produttiva e commerciale su scala globale e conta circa 9.000 dipendenti nel mondo.

Organon Italia ha sede a Roma e si caratterizza per la realizzazione di un modello di lavoro smart, agile e innovativo (Activity Based Working). La proposta di valore di Organon Italia è incentrata sui bisogni delle persone, con l’obiettivo di rendere disponibili opzioni di cura per le donne e le loro famiglie per vivere ogni giorno una vita migliore. Promuoviamo una cultura aziendale incentrata sulla trasparenza, appartenenza, inclusione e pari opportunità. Organon Italia è caratterizzata da una forte presenza femminile, con circa 50% dei dipendenti donne, così come il team di Leadership (circa 60%)  e il Consiglio di Amministrazione, rispetto alla media italiana del 33%.
Organon è un’azienda certificata ISO 9001 e ha recentemente ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI PdR 125:2022) e la Certificazione Health Friendly Company riconosciuta dalla Fondazione Onda.

Per ulteriori informazioni: http://www.organon.com/italy , www.organonconnect.it , Organon Italia su Linkedin e Instagram.

Ferring – Campagna del Cavolo

Ferring pone un costante impegno nella ricerca dedicata all’identificazione, allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti innovativi in diverse aree terapeutiche tra cui: infertilità, urologia, gastroenterologia, endocrinologia ed ortopedia.

I prodotti e le attività dell’azienda condividono il primario obiettivo di permettere ai medici di affrontare efficacemente patologie importanti dei propri pazienti offrendo soluzioni innovative nel pieno rispetto della loro fisiologia.

Con la sede centrale di Saint-Prex in Svizzera, Ferring, operando in 60 paesi ed impiegando oltre 5.000 persone, garantisce la disponibilità dei propri farmaci in 110 paesi.

Ferring, grazie a questa costante espansione, ha mantenuto un tasso di crescita annuale significativo nel corso degli ultimi 20 anni.

Gli impianti di produzione dell’azienda sono presenti in diversi paesi europei ed in Sud America, Israele e Cina; inoltre sono in costruzione nuove strutture negli Stati Uniti e in India.

Nel 2005, grazie all’acquisizione di BioTechnology General, Ferring ha rafforzato le proprie risorse nell’ultima frontiera delle nuove terapie: la biotecnologia ricombinante.