La leggenda
Ispirata alla celebre leggenda che “i bambini nascono sotto ai cavoli”, si rivolge a coppie più o meno giovani ma principalmente alle donne sensibilizzandole sull’importanza e sulla bellezza di avere dei bambini perchè SENZA FIGLI NON C’È FUTURO…
Da sempre simbolo di fecondità e di vita, il cavolo veniva raccolto dopo 9 mesi dalla semina proprio come il tempo di gestazione dei bambini. La piantagione e la raccolta dei cavoli erano affidati alle donne (chiamate levatrici proprio come quelle che aiutavano la futura mamma durante il parto) perché le contadine avevano il compito di recidere il “cordone ombelicale” che legava il cavolo alla terra.
La “CAMPAGNA DEL…CAVOLO” è un claim deciso e volutamente audace sdrammatizzato da un trattamento femminile, delicato e moderno dell’immagine. Scegliamo illustrazioni originali dalla sfumatura “bucolica” che interpretano creativamente la scelta di avere un bambino (identificato nel cavolo): fonte di gioia e di ricchezza per ogni famiglia o singolo individuo.
Lo stile
La “CAMPAGNA DEL…CAVOLO” è un claim deciso e volutamente audace sdrammatizzato da un trattamento femminile, delicato e moderno dell’immagine. Scegliamo illustrazioni originali dalla sfumatura “bucolica” che interpretano creativamente la scelta di avere un bambino (identificato nel cavolo): fonte di gioia e di ricchezza per ogni famiglia o singolo individuo.
Social e Medical
Freezing
Il drastico calo delle nascite in Italia è una realtà consolidata. L’età della prima gravidanza continua a salire e la maggior parte dei casi di infertilità nelle donne è legata all’età. Oggi il Social Freezing (crioconservazione degli ovociti per “motivi sociali”) rappresenta una scelta concreta per offrire alle donne la possibilità di una gravidanza in un’età più avanzata.
Il Medical Freezing (preservazione della fertilità per ”motivi di salute”) invece, si rivolge a donne e uomini per offrire loro la possibilità di avere figli anche nel caso che debbano affrontare terapie che possano danneggiare la loro capacità riproduttiva.
Copyright © 2019-2022 All Rights Reserved by PMA-ITALIA | Privacy Policy – Cookie Policy – Impostazioni Cookies
Links