La maggior parte delle donne, circa il 70 per cento della popolazione mondiale, ritiene che benessere psicofisico e fertilità siano strettamente correlati. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la salute come: “Stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. “
Essere in salute ed in buon equilibrio psicofisico non consiste infatti solo nell’assenza di una malattia, ma è subordinato anche al raggiungimento di un corretto equilibrio psicofisico e del personale progetto esistenziale.
In considerazione di questo aspetto, quando non esistono motivazioni mediche di infertilità e sterilità, la fertilità risulta essere strettamente collegata alla salute fisica e mentale. Raggiungere un buon equilibrio ed essere in salute è un processo grazie al quale ogni individuo può acquisire, con azioni positive e stile di vita corretti e sani, la propria condizione di benessere.
Salute e benessere sono quindi direttamente proporzionali all’armonia che riusciamo a concretizzare e sperimentare nei vari aspetti del nostro essere e nella quotidianità.
Idealmente, il concetto di fertilità richiama la grandezza del dare la vita ed è strettamente collegato alla salute fisica e psichica. Il paragone evocativo di questo concetto è sicuramente identificabile nell’immagine che il corpo fertile è come una pianta. Se la pianta è in salute, cresce in equilibrio, con i ritmi ideali e ha tutto il nutrimento necessario per prosperare in armonia e fiorire.
Sì quindi agli alleati naturali ed efficaci per acquisire un buon equilibrio psicofisico e supportare così la fertilità di coppia come: stili di vita corretti, niente stress, bando alla sedentarietà oltre ad adottare un approccio concreto, pragmatico e positivo nella quotidianità capaci di offrire buonumore che possono risultare a lungo termine un tocca sano per l’armonia di corpo e mente.
Copyright © 2019-2022 All Rights Reserved by PMA-ITALIA | Privacy Policy – Cookie Policy – Impostazioni Cookies
Links